Chi Siamo

Borghi Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.

È un progetto nato dall’unione di forze tra la rivista Borghi Magazine e Yallers aps. Per entrambe le due realtà infatti i Borghi italiani sono un unicum in tutto il mondo da esaltare con iniziative dedicate.

Questi preziosi tesori, incastonati in tutto il nostro territorio, sono la carta vincente su cui puntare per la valorizzazione territoriale e turistica dell’Italia.

In questo senso Borghi Magazine e Yallers hanno già realizzato diverse iniziative negli ultimi mesi: scrivendo articoli e organizzando contest fotografici mensili, dedicati ai vari aspetti che caratterizzando i piccolo comuni italiani.

Borghi Photo Marathon si colloca in questo percorso come uno step successivo, che porta ad un livello superiore la promozione fatta fin ora. È un evento aperto a tutti, perchè solo tutti insieme possiamo esplorare, raccontare e promuovere al meglio i nostri borghi.

logo_borghimagazine_1024

Borghi Magazine è una rivista innovativa e dinamica sempre al passo con i suoi lettori.

La mission è quella di far riscoprire i luoghi più segreti e autentici d’Italia, quell’enorme patrimonio costituito dai piccoli tesori sparsi per tutta la nostra penisola in una quantità superiore a quella di ogni altro Paese nel mondo.

I borghi sono il risultato di un processo durato secoli, dovuto alla trasformazione della cultura, dei tessuti urbani e alla sovrapposizione di tradizioni e stili architettonici. Un processo che ha interessato tutto il territorio italiano, con migliaia di esiti diversi. I Borghi rappresentano il primo vero Made in Italy: pezzi unici dall’immenso valore storico e culturale che Borghi magazine vuole riportare alla luce.

Yallers è un’associazione di promozione sociale. Il suo obiettivo è la scoperta e la valorizzazione del territorio, in particolare quello italiano. Incita ad uscire di casa, a scrollarsi di dosso il torpore della vita quotidiana e dedicare il proprio tempo libero alle proprie passioni insieme agli altri.

Con la sua attività crea occasioni di incontro, sia attraverso i social che nel mondo reale con eventi organizzati nelle varie regioni. Accoglie tutti e a tutti chiede solo la voglia di scoprire le bellezze italiane e raccontarle unendo fotografie e parole, dando così forma e colore alle piccole realtà poco conosciute e talvolta dimenticate, alla ricerca di una bellezza da condividere con il mondo.

Per Yallers la promozione del territorio passa attraverso gli occhi della gente che lo vive ogni giorno. Agli Yallers piacciono le fotografie che raccontano un’emozione, ma essendo moderni, poco importa se lo scatto è fatto con uno smartphone, una compatta o una reflex.

logo_yallers_R_1024

La conoscenza approfondita dei comuni italiani, del mensile Borghi Magazine, unita all’esperienza di Yallers, nella creazione di eventi di aggregazione e promozione del territorio, fa si che Borghi Photo Marathon sia un’esperienza irripetibile.