Nasce Borghi Photo Marathon

Borghi Magazine e Yallers Comunicati

Dall’idea di Giorgio Monticelli, fondatore della community e associazione Yallers e dalla Partnership con Borghi Magazine, nasce oggi il progetto Borghi Photo Marathon.

Il 1° Aprile 2018 ci sarà la presentazione ufficiale del progetto con un comunicato stampa in cui sarà spiegato il format in maniera precisa.

I borghi sono un unicum tutto italiano. Da questo presupposto è nato il mensile Borghi Magazine: una rivista innovativa e dinamica sempre al passo con i suoi lettori.
La mission è quella di far riscoprire i luoghi più segreti e autentici d’Italia. Si vuole dare visibilità a quell’enorme patrimonio, costituito dai piccoli tesori sparsi per tutta la nostra penisola, in una quantità superiore a quella di ogni altro Paese nel mondo.

I borghi sono il risultato di un processo durato secoli, dovuto alla trasformazione della cultura, dei tessuti urbani e alla sovrapposizione di tradizioni e stili architettonici. Un processo che ha interessato tutto il territorio italiano, con migliaia di esiti diversi.
I Borghi rappresentano il primo vero Made in Italy: pezzi unici dall’immenso valore storico e culturale che Borghi magazine vuole riportare alla luce.

Yallers è un’associazione di promozione sociale. Obiettivo principale dell’associazione è la scoperta e la valorizzazione del territorio, quello italiano in particolare. Yallers è un invito a incontrarsi e condividere la passione per il territorio, i viaggi e la fotografia. Yallers incita soprattutto ad uscire di casa, a scrollarsi di dosso il torpore della vita quotidiana e dedicare il tempo libero a coltivare le proprie passioni insieme agli altri.

L’associazione crea occasioni di incontro tra persone con gli stessi interessi, online attraverso i social e nel mondo reale con gli eventi che organizzano nelle varie regioni. Per Yallers la promozione del territorio passa attraverso gli occhi della gente che lo vive ogni giorno. Agli Yallers piacciono le fotografie che raccontano un’emozione, ma essendo moderni, poco importa se lo scatto è fatto con uno smartphone, una compatta o una reflex. Yallers è uno stile di vita.