Suggerimenti e Consigli

Vogliamo darvi alcuni suggerimenti e consigli per farvi passare una bella e divertente giornata alla Borghi Photo Marathon.

COSA PORTARE

Indispensabile avere con te il modulo di iscrizione (allegato PDF alla mail che ti abbiamo mandato) meglio se stampato ma va bene anche su smartphone, l’importante è che sia ben visibile il QRcode necessario per registrarti il giorno dell’evento.
Attrezzatura fotografica di base per realizzare gli scatti; potete utilizzare una macchina fotografica compatta o una reflex, uno smartphone o un tablet. L’importante è portarseli dietro e anche carichi, altrimenti poi come farai a partecipare per vincere i premi in palio?
Vi consigliamo anche di avere con voi un Power Bank per lo smartphone che nel caso della Borghi Photo Marathon può essere molto utile, per scovare punti sulla mappa, fare foto al volo da pubblicare su Instagram, ecc.

I TEMI

Ci sono 5 temi e un contest Instagram che verranno svelati il giorno dell’evento. Alle ore 10.00 in occasione del 1° Check Point, saranno svelati tutti i temi fotografici, 3 dei quali saranno legati a ciascun borgo e 2 di carattere generale.

DOVE CATTURARE LE FOTO

Potrai scattare e girare esclusivamente all’interno del territorio dei 3 borghi oggetto della tappa della Borghi Photo Marathon dalle 10.00 del mattino fino alle 23.59 della sera.

FIRME O WATERMARK

Nelle fotografie caricate non devono essere presenti firme o watermark o altri marchi o segni distintivi.

POST-PRODUZIONE

E’ ammessa la post-produzione, ma non sono ammesse le composizioni di più immagini (doppia esposizione), HDR, aggiunta/eliminazione di elementi sostanziali sulla foto.

CONSEGNA DELLE FOTOGRAFIE

Le fotografie vanno caricate entro le ore 23.59 del giorno successivo alla Borghi Photo Marathon. Le immagini dovranno essere in formato .jpg e con una dimensione minima del file di 1920 sul lato più lungo e dovranno pesare al massimo 2 Megabyte.
Le foto potranno essere caricate nell’apposita area riservata, accedendo con le credenziali inviate a mezzo e-mail.

IN CASO DI VITTORIA

Ti chiederemo lo scatto in alta risoluzione per la stampa, lo scatto originale (NEF o JPG) con i relativi dati EXIF, la liberatoria. Ti consigliamo pertanto di conservare tutto gelosamente fino alla premiazione.

PREMIAZIONE E MOSTRA

Entro max 180 giorni dall’evento, se sarai tra i finalisti verrai invitato all’evento di premiazione in una location comunicata successivamente al termine della Borghi Photo Marathon. Le tue immagini verranno stampate ed esposte in una mostra aperta al pubblico con i tuoi riferimenti e inserite insieme a tutte le altre foto dei partecipanti nella galleria web permanente sul sito borghiphotomarathon.com.

FOTO DI PERSONE O IN PROPRIETA’ PRIVATE

Per fotografare all’interno di proprietà private, ti invitiamo sempre a chiedere il permesso e ti suggeriamo di indossare la t-shirt ufficiale dell’evento, consegnata in occasione del primo Check Point di tappa alle ore 10.00.
Nel caso abbiate ritratto persone nelle vostre fotografie, è opportuno, richiedere la liberatoria per l’utilizzo dell’immaggine del soggetto. Ricordati di scaricarla, stamparla e portarla con te il giorno della Borghi Photo Marathon. Se hai già un tuo modello prestampato, puoi utilizzarlo senza problemi.